Ylenia Caioli

Winter Wonderland: il parco giochi di Natale a Londra

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
winter wonderland ad Hyde Park

Se vi trovate a Londra durante il periodo di Natale, e volete concedervi un po’ di svago tra un museo e l’altro, potete fare un salto al Winter Wonderland!

Ho scoperto per caso questo luogo quando ho trascorso il Capodanno a Londra, durante una passeggiata ad Hyde Park: è una sorta di via di mezzo tra un parco giochi e un mercatino di natale e negli ultimi anni è cresciuto molto.

All’interno del parco ci sono attrazioni dedicato a grandi e piccini, dalle giostre (a pagamento), agli stand gastronomici e di prodotti d’artigianato.

Tra queste anche la grande ruota panoramica, Giant Observation Wheel, versione in miniatura della sorella maggiore, la London Eye, ma comunque del tutto rispettabile.

Ruota Panoramica ad Hyde Park

Non ricordo invece la pista di pattinaggio sul ghiaccio (o non c’era o doveva essere chiusa perchè altrimenti l’avrei di sicuro provata!) ma è presente tra le attrazioni annoverate nel sito internet del parco: ottimo motivo per tornarci in futuro!

All’interno del parco si trova anche il Mercatino di Natale: oltre agli stands a tema, nel periodo pre-natalizio è possibile incontrare anche Santa Claus!

Il Winter Wonderland ha un proprio sito internet, dove potete trovare il calendario degli spettacoli e degli eventi, oltre al prezzo di ingresso.

Per raggiungerlo potete utilizzare la Metro: la fermata è “Marble Arch“.

E quando vi sarete stancati di giochi e divertimenti, Hyde Park è pronto ad accogliervi per una rigenerante passeggiata in mezzo alla natura!

ATTENZIONE!!!! Quest’anno il Winter Wonderland aprirà dal 21 novembre 2024 fino al 5 gennaio 2025.
I biglietti sono già in vendita!

Questo post è stato pubblicato la prima volta il 14.11.2013. Ultimo aggiornamento il 23.09.2024

(2857 views)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *